A dimostrazione dell’impegno con cui porta avanti l’integrazione dei principi di sostenibilità nel proprio modello di business, Kairos promuove EMSE (Educational Model Stock Exchange), un progetto di formazione finanziaria ideato dall’Associazione Diplomatici, ONG con status consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite.
L’associazione da anni prepara studenti di tutto il mondo sui temi di attualità e sulle carriere internazionali, dando inoltre loro la possibilità di partecipare ai forum internazionali organizzati in contesti istituzionali di prestigio.
Si tratta per Kairos di un primo “progetto pilota” all’interno di un più ampio programma di iniziative a sostegno delle nuove generazioni firmate EnSiGn, volte a guidarle in stimolanti percorsi educativi, che possano ispirarle e dal quale possano dunque trarre efficaci spunti lungo il processo di definizione della propria carriera scolastica e lavorativa. È con questo obiettivo che Kairos ha deciso di supportare il programma educativo EMSE Global Market & Geopolitics Lab mediante il proprio contributo alle diverse virtual masterclass che compongono il piano didattico, fornendo approfondimenti a cura del proprio team di esperti.
Il corso, aperto a studenti delle scuole superiori e dell’università di tutto il mondo con un età compresa tra i 16 e i 28 anni, attraverso una didattica semplice e accessibile, offrirà una panoramica dei mercati, degli operatori e degli strumenti finanziari più attuali. Ma grande spazio sarà dato all’analisi critica per comprendere la complessità delle dinamiche finanziarie nella globalizzazione dei mercati, cogliendo la relazione bilaterale tra dinamiche macroeconomiche e finanziarie e i cambiamenti culturali, politici e sociali globali.
Mediante il supporto di partner come Kairos e con il contributo dei principali organismi di formazione internazionale, giornalisti e diplomatici, EMSE mette a disposizione degli iscritti un programma teorico e pratico, fondato sul metodo del “learning by doing” con l’obiettivo di sviluppare e incoraggiare la partecipazione e l’educazione alla cittadinanza attiva e facilitare la comprensione delle dinamiche complesse che governano il mondo.
Per maggiori informazioni: www.Diplomatici.it