In una recente intervista, il Cav. Lav. Fabrizio Rindi, Presidente di Kairos, ha raccontato le iniziative di solidarietà messe in opera nel corso del 2020 a favore della collettività e dei propri dipendenti che sono valse al Gruppo Kairos l’importante titolo di “Leader di Solidarietà”. Si tratta di un riconoscimento attribuito da Class EditorI a tutte le aziende che hanno avuto un ruolo di motore del tessuto sociale durante l’emergenza Covid-19.
In particolare ha ricordato il sostegno alla Fondazione Francesca Rava Onlus, durante la prima fase della pandemia con una donazione finalizzata all’acquisto di materiali sanitari per il Policlinico di Milano. Anche nel periodo natalizio Kairos, per il tramite della Fondazione, ha voluto offrire un ulteriore contributo a favore di tre case famiglia sulle piazze di Milano, Torino e Roma regalando una giornata di gioia attraverso il progetto “Babbo Natale esiste per tutti”.
Per consentire ai propri dipendenti di vivere in sicurezza il periodo emergenziale, Kairos si è attivata in tempi record istituendo lo smart working e accendendo una polizza sanitaria integrativa per il Covid-19, rafforzando così il welfare aziendale.
Il programma “Leader di Solidarietà” è stato lanciato a livello mondiale da Class Editori, e declinato nella sua versione italiana con un’iniziativa promossa da MF-Milano Finanza e Capital. Il programma intende riconoscere l’eccellenza di chi ha operato con determinazione e generosità nella situazione dell’emergenza straordinaria, individuando banche, istituzioni finanziarie e aziende che si sono impegnate per rispondere alla crisi causata dalla pandemia globale assistendo i loro clienti, proteggendo i dipendenti e fornendo un supporto fondamentale alla società in generale.