“Quello che ho provato con mano è stata la grandissima qualità delle persone di Ubi. L’approccio che queste hanno avuto, prima e durante la fase d’integrazione è stato straordinario, così come quello delle nostre persone di Intesa Sanpaolo”. Così, il Cav. Lav. Carlo Messina ha ringraziato tutta la grande comunità, centomila persone, della prima banca italiana, tra le maggiori nella Ue.
“Questo ci ha rafforzato nella convinzione di aver fatto la scelta giusta, che consentirà al gruppo di poter diventare veramente un leader in Europa” ha afferma sottolineando come il “capitale umano rimanga la chiave di successo. Noi dobbiamo continuare a investire sulle nostre persone, fare in modo che siano serene, in primo luogo, e orgogliose di far parte di un’organizzazione di successo. Non c’è nessuno che abbia realizzato un’integrazione come questa, la più importante realizzata in Europa negli ultimi anni, in una fase di pandemia con le limitazioni a cui tutti noi siamo e siamo stati costretti”.
Infine la conferma per un “impegno personale affinché le nuove tecnologie vengano utilizzate come fattore abilitante per tenere le persone dentro l’azienda. Ci inventeremo nuovi mestieri, perché è il capitale umano che ci consente di essere dei vincitori dentro il sistema bancario europeo”.