Treccani Scuola, società del gruppo dell’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani, ha acquisito la startup italiana Impactscool dando vita a Treccani Futura, un nuovo polo di tecnologia educativa dedicato a studenti, insegnanti, aziende, professionisti, manager e a chiunque voglia reinventare le proprie competenze o cambiare lavoro.
Treccani Futura rappresenta, con lo sguardo rivolto a Next Generation Eu, l’officina privilegiata e avanzata per integrare, attraverso la Piattaforma conferitale da Treccani Scuola, i saperi tradizionali del Gruppo Treccani, con i nuovi linguaggi della sostenibilità e i nuovi orizzonti della cultura digitale a servizio delle giovani generazioni.
Tra i soci dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana, c’è anche la Fondazione Domani, con un finanziamento di 3 milioni di euro. Ad annunciarlo è la stessa Fondazione. Sarà rappresentata dal Cav. Lav. Carlo De Benedetti, editore del quotidiano Domani e facente parte del consiglio di amministrazione dell’Istituto dell’Enciclopedia. Altri finanziatori sono Ferrovie dello Stato Italiane, Fondazione di Sardegna e Snam.