Proprio in questi giorni GeicoTaikisha ha concluso l’acquisizione di tre società in Europa: J-PM e PSP in Germania – con le rispettive sedi a Stoccarda – e una in Croazia. Si tratta probabilmente di una delle operazioni più importanti nella storia dell’azienda.
J-PM è un’azienda specializzata in automazione, PSP – con la branch russa – è focalizzata sull’area elettrica controls e SAC è specializzata nello sviluppo di soluzioni software e IT per rendere gli impianti “intelligenti” in ottica 4.0.
Con il nuovo assetto societario, le tre società daranno origine a GeicoTaikisha Germany (J-PM e PSP) e GeicoTaikisha Controls (SAC).
Questa operazione consentirà al gruppo di verticalizzare ulteriormente il proprio know-how tecnologico in automazione oltre ad ampliare il network di partner e fornitori altamente qualificati con cui le tre società acquisite collaborano in tutto il mondo.
Al closing, il Gruppo GeicoTaikisha vedrà aumentare il proprio personale di oltre 100 specialisti in automazione e digitalizzazione massimizzando ancor di più il suo know-how legato all’industria 4.0 con il fine di presentare a livello globale il primo Smart Paintshop.
“Con tutto quello che succede in questo periodo, noi ci crediamo ancora e affrontiamo le nostre paure investendo nel futuro. Lo dobbiamo ai nostri stakeholders” afferma il Cav. Lav. Ali Reza Arabnia, Vice Presidente del gruppo Lombardo, CEO di Gecofin (azionista del Gruppo GeicoTaikisha) e Presidente di ISVI (Istituto dei Valori di Impresa).
Affrontare le sfide e cogliere le opportunità anche nei momenti più difficili è ciò che da sempre caratterizza il DNA dell’azienda; anche in un momento complicato e pieno di incertezze come questo, guardare avanti per il futuro dell’azienda è decisivo.
“Si tratta di un investimento che ci consentirà di integrare l’offerta delle tre società con la nostra, rafforzando la competitività di GeicoTaikisha in Germania e nel mondo, grazie ad un servizio a 360 gradi. Esattamente come successe dopo la crisi del 2008, quando si decise di investire in ricerca e sviluppo con la realizzazione del Pardis Innovation Centre, oggi GeicoTaikisha si ritrova a compiere gli stessi passi. Nei momenti più difficili, la resilienza e gli investimenti in R&D e formazione hanno sempre contraddistinto il nostro Gruppo e questa operazione lo conferma” – ha dichiarato Daryush Arabnia, neo Chairman, Presidente e Amministratore Delegato di GeicoTaikisha.