Artemide partecipa a Milano Design City con Integralis (qui il link di MAMe): una nuova tecnologia che, tramite un’app, sanifica e illumina gli ambienti. Con un obiettivo: migliorare la qualità della vita dell’uomo, interpretando l’ambiente come un’esperienza di benessere e un ecosistema energetico.
La nuova creazione firmata Artemide unisce la bellezza alla funzionalità. La sanificazione avviene con un processo particolare: le frequenze selezionate della luce visibile inibiscono lo sviluppo e la crescita di batteri, funghi e muffe e quelle UV rendono inoffensivi i microorganismi patogeni, inclusi i virus. L’intensità dell’azione sanificante varia in base al tipo di ambiente e al tipo di permanenza negli spazi.
Integralis conferma la grande attenzione data all’idea di casa, stravolta al fine di renderla uno spazio adatto anche al lavoro, visto il diffondersi dello smart working. E conferma la sensibilità al tema dello smart living: una casa intelligente che attira un pubblico variegato e ampio.
A tale proposito il brand presenta l’Artemide App con cui adattare l’illuminazione alle esigenze e alle occasioni.