Cav. Lav. Marco Tronchetti Provera
La Fondazione Silvio Tronchetti Provera ha premiato con dodici assegni di studio gli studenti più meritevoli del corso di Laurea Magistrale in Data Science dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. Tra coloro che si erano iscritti al primo anno nell’anno accademico 2017/2018 sono stati selezionati coloro che hanno conseguito il titolo di laurea entro marzo 2020.
“La Scienza dei Dati sta assumendo un’importanza sempre più rilevante per il mercato del lavoro. Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere la nuova Laurea Magistrale in Data Science e di incoraggiare gli studenti che si sono maggiormente distinti”, sottolinea il Cav. Lav. Marco Tronchetti Provera, Presidente della Fondazione Silvio Tronchetti Provera che fin dalla nascita del corso, nel 2017, ha contribuito attivamente nella definizione dei contenuti della Cattedra alimentando inoltre i contatti tra l’Università e il mondo aziendale.
Nel caso della Laurea in ‘Data Science’ si tratta di un importante contributo alla trasformazione digitale che sta profondamente cambiando i paradigmi tradizionali delle imprese e costituisce un’importante opportunità di crescita e sviluppo. Grazie alla trasformazione digitale, infatti, nascono nuovi ruoli organizzativi, cresce il bisogno di una nuova cultura imprenditoriale e di modelli agili e aperti e cambiano l’ecosistema di riferimento per l’innovazione e i suoi protagonisti.