Passaggio di testimone al Gruppo Geico Taikisha. Il Cav. Lav. Ali Reza Arabnia, attuale CEO e Presidente, lascia il timone al figlio Daryush: “Sono convinto che Daryush sarà un leader lungimirante degno per gestire e far crescere un Gruppo complesso come il nostro con una visone di lungo termine custodendo i valori fondamentali che sono la base di quello che siamo” ha dichiarato.
La nomina avviene dopo che un Comitato indipendente esterno a Geico ha giudicato il profilo di Daryush in linea con i compiti che dovrà affrontare assumendo la guida dell’azienda.
Classe 1984, Daryush Arabnia dopo la laurea in Business Administration alla John Cabot University, nel 2009 fa il suo ingresso in Geico. Dopo due anni in Cina, a Suzhou (Shanghai), dove fonda la società ed è Presidente della Geico Painting Manufacture Company, rientra in Italia per conseguire l’MBA alla SDA dell’Università Bocconi e successivamente intraprendere un corso intensivo per gli Executive presso l’Harvard University. Dal 2014 al 2016 assume la carica di Executive Vice President Corporate Development e Industrial Marketing mentre dal 2017 ricopre il ruolo di Chief Operating Officer, attraverso la gestione delle aree Innovation, Corporate Development & Industrial Marketing, Sales & Business Development, Operations & Engineering, Administration e Corporate Identity.
Daryush, con la sua giovane età e la forte predisposizione all’innovazione tecnologica, è il fautore del progetto strategico 4.0, denominato Smart Paintshop. Fin da subito coglie le sfide del mercato automotive riducendo drasticamente i tempi di consegna di un impianto di verniciatura mantenendo standard di qualità elevati, e mette a punto l’impianto dell’era 4.0, che analizza dati, comunica con l’operatore, risponde alle logiche della mass customization, adattandosi a esigenze produttive in costante evoluzione e modulando i consumi energetici alla capacità produttiva. Il progetto Smart Paintshop è stato premiato per tre volte con l’Innovation Award di SurCar, la kermesse mondiale del comparto verniciatura auto, come migliore ricerca e innovazione a livello mondiale.
Il tema della continuità non solo ha permeato la vita dell’azienda in termini di successioni e alleanze, ma è stato l’asse portante della trasmissione di quei valori e di quella cultura che la contraddistinguono. In particolare nella famiglia Arabnia è radicato il concetto di responsabilità sociale e particolarmente il ruolo attivo che l’imprenditore e l’impresa hanno nella comunità e nel contesto socio-economico del nostro Paese. Infatti, la famiglia non ha mai venduto la sua “anima” al business ed è sempre stata attenta all’etica e al benessere dei suoi lavoratori.