Dall’8 giugno al 3 luglio 2020 Fondazione Golinelli propone in modalità online la scuola estiva “Gene Editing, tecniche di manipolazione del DNA”, dedicata a studenti e studentesse di scuola secondaria di secondo grado.
Il percorso è una delle proposte messe a punto nell’ambito della dodicesima edizione della Summer School sulle scienze della vita, che quest’anno è stata riprogettata in modalità online in seguito all’emergenza Covid-19. La Summer School offre ai partecipanti l’opportunità di conoscere tecniche innovative di biotecnologia, biochimica, biologia molecolare, microbiologia e genetica, utilizzate nei laboratori di ricerca più avanzati a livello internazionale; un’occasione per riflettere su temi scientifici insieme a studenti provenienti da tutta Italia accomunati dalla passione per la scienza.
I percorsi formativi si rivolgono agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che stanno per terminare il terzo, quarto o quinto anno e che desiderano approfondire le loro conoscenze sulle scienze della vita e le loro applicazioni, anche in previsione della futura scelta universitaria o dell’orientamento nel mondo del lavoro.
La partecipazione alla Summer School è gratuita grazie al programma filantropico “Marino punto Cento” che celebra il centenario del fondatore Marino Golinelli e sostiene molte iniziative a carattere culturale e sociale distribuite lungo tutto l’arco dell’anno.
Gli studenti interessati potranno scegliere una settimana a scelta tra: 8-12 giugno, 15-19 giugno; 22-26 giugno e 29 giugno-3 luglio.
Per ulteriori informazioni clicca Qui