Fin dal nascere dell’emergenza Covid 19, Devital ha adottato ogni provvedimento disposto dalle Autorità Italiane al fine di salvaguardare la salute dei suoi collaboratori e di rendersi utile ai suoi clienti durante questa drammatica situazione senza precedenti nella storia contemporanea. La task-force interna Devital si confronta periodicamente con il duplice obiettivo di garantire la continuità delle attività al servizio dei clienti, ma soprattutto con l’obiettivo di sviluppare iniziative in risposta ai nuovi bisogni della classe medica.
Dopo un attento ascolto della comunità clinica e scientifica, mettendo a frutto la sua pluriennale esperienza nell’ambito della formazione ECM e la capacità di cogliere le innovazioni cliniche e tecnologiche, Devital ha deciso di potenziare le seguenti quattro aree strategiche di servizi:
- Congressi/Convegni/Convention virtuali: creazione di aule virtuali trasmesse da studio TV con scenografie capaci di creare un forte engagement, possibilità di coinvolgere relatori e moderatori in diversi luoghi, contando con una regia dinamica che promuove l’interazione dei partecipanti in real-time grazie a live chat, sondaggi e domande aperte;
- E-learning collaborativo: utilizzo dei migliori strumenti a disposizione (webinar, classi virtuali in live streaming e in differita…) per offrire ai clinici la possibilità di contribuire a creare conoscenza grazie al proprio intervento;
- Networking: integrazione di funzionalità social learning nei percorsi di apprendimento per facilitare l’individuazione e condivisione di best practice cliniche e permettere ai medici di diventare portavoce dei propri valori e della propria esperienza sul campo;
- Sostegno psicologico e specialistico: servizio di supporto psicologico e specialistico ai medici e operatori sanitari in modalità telematica con l’obiettivo di aiutare a promuovere i meccanismi psicologici adattativi e video consulti specialistici per fronteggiare i problemi emotivi e di cura conseguenti alla crisi sanitaria
- Telemedicina: servizio di teleconsulto, telecura e telemonitoraggio a supporto di tutti gli operatori coinvolti nella cura e nel monitoraggio del paziente a domicilio.