Cav. Lav. Marco Tronchetti Provera
Pirelli, in collaborazione con Regione Lombardia, è intervenuta a supporto dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese e in particolare la regione lombarda, con una donazione di 65 dispositivi per la ventilazione assistita di terapia intensiva, 5mila tute per utilizzo sanitario e 20mila mascherine.
Le dotazioni mediche, che serviranno a Regione Lombardia per supportare le proprie strutture sanitarie, sono state messe a disposizione da Pirelli con la collaborazione di China Construction Bank.
I dipendenti Pirelli in Italia hanno donato 7.000 ore lavorative – destinate all’ospedale Luigi Sacco – nell’ambito dell’iniziativa “Insieme per l’Italia, insieme per la ricerca” promossa dall’azienda, a supporto dell’emergenza Covid-19, per un controvalore di circa 220 mila euro, importo che viene raddoppiato da Pirelli. Questi 440mila euro vanno ad aggiungersi a quanto donato da Camfin e dalla Fondazione Tronchetti Provera per un totale di 750 mila euro.
“Tutto il mondo Pirelli è vicino a chi oggi è in prima linea nell’affrontare questa grave emergenza ed è al fianco di tutti i medici, infermieri, operatori del sistema sanitario. A loro, e a chi oggi è insieme a noi nel supportarli, va il ringraziamento di tutti i dipendenti e dell’azienda”, ha dichiarato il vice presidente esecutivo e amministratore delegato, Cav. Lav. Marco Tronchetti Provera.