La testimonianza del Cav. Lav. Carlo Messina
“Intesa Sanpaolo ha deciso di donare 100 milioni di euro con lo scopo di rafforzare le strutture di terapia intensiva, per interventi urgenti di acquisti di apparecchiature mediche e per rafforzare i presidi sanitari sul territorio. Un intervento reso possibile dalla solidità e dalle dimensioni di una Banca come la nostra.
Intesa Sanpaolo ha una tradizione storica di impegno nel sociale, oggi rafforzato da un programma strutturale di iniziative mirate alla riduzione delle disuguaglianze economiche. Sono progetti basati su valori profondamente radicati nella Banca, che ci portano a essere i primi operatori del sociale in Italia.
La Lombardia, la regione a cui tutti guardiamo come la più efficiente e produttiva, si trova in questi giorni piegata ma non deve perdere la fiducia di farcela. È necessario l’impegno di tutti per contenere questa emergenza con l’obiettivo che la nostra Regione torni rapidamente a condizioni di normalità della salute dei cittadini e di ripresa delle attività delle forze produttive.
Intesa Sanpaolo è fortemente ancorata ai territori italiani, la forza trainante del Paese, e per la loro crescita economica mette a disposizione la solidità del bilancio e le migliori risorse organizzative di una banca leader a livello europeo.
Essere insieme a voi un Cavaliere del Lavoro per me significa rappresentare tutto quello che la nostra Banca è in grado di realizzare: un ruolo più che mai necessario per superare le difficoltà dell’oggi, convinti della grande potenzialità del nostro Paese”.