Più di un video al giorno a tutti i dipendenti e a tutta la rete, incluso il weekend; attivazione dell’hashtag #noidimediolanum per seguire in tempo reale aggiornamenti e novità; tempestiva comunicazione al mercato dei casi risultati positivi al tampone COVID-19 nel corso della settimana appena trascorsa. E ancora, un video di Massimo Doris diffuso tramite i canali social media della banca con l’obiettivo sia di raccontare le misure poste in essere per mettere immediatamente in sicurezza le persone e gli ambienti, sia di rassicurare la clientela sul fatto che le attività della banca non hanno subito alcuna limitazione.
Queste sono alcune delle azioni che Banca Mediolanum ha fin da subito attuato nella prima settimana di emergenza coronavirus, non solo per dimostrare la vicinanza a colleghi, Family Banker e clienti – nel perfetto spirito della “Banca costruita intorno a te” – ma anche per dimostrare che le difficoltà non devono far paura, e in nessun caso devono fermare un motore che funziona a pieno ritmo anche in caso di emergenze.
Banca Mediolanum ha quindi attivato fin da subito i propri responsabili IT per fornire i primi 150 pc e 400 notebook della Banca configurati per i dipendenti che ne sono sprovvisti e che lavorano in smartworking, per garantire con la massima sicurezza. Si tratta di una pianificazione dei processi di emergenza – già previsti dalla banca – che è stata posta in essere fin dal primo giorno.