I Cavalieri del Lavoro Chiara Boni e Fabrizio Rindi sono stati tra i protagonisti di maggiore rilievo della recente edizione del Change the World MUN Emirates 2025, dove si sono confrontati con oltre 1.500 giovani provenienti da più di 140 Paesi sui temi della responsabilità globale, dell’innovazione e del futuro.

Il Cavaliere del Lavoro Chiara Boni ha portato la sua esperienza di imprenditrice e pioniera del Made in Italy, condividendo una testimonianza sulla centralità della creatività, della qualità e della visione nella costruzione di un percorso di eccellenza internazionale.
Il Cavaliere del Lavoro Fabrizio Rindi, Presidente dello Steering Committee della Change the World Academy, ha offerto una lettura sul futuro dell’economia globale, sottolineando il legame tra strategia, competenze e capacità di interpretare i grandi trend che stanno ridisegnando il mercato e la società.
La loro presenza si è inserita in un panel di ospiti di altissimo livello internazionale che hanno accompagnato i lavori della Conferenza, tra cui — tra gli altri — Catherine Colonna, già Ministra degli Affari Esteri della Repubblica Francese; H.E. Al Nuaimi, Ministro del Climate Change degli Emirati Arabi Uniti; Anna Maria Bernini, Ministra dell’Università e della Ricerca della Repubblica Italiana (in videomessaggio); H.E. Lorenzo Fanara, Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti; e Bernardino León, già Inviato Speciale per le Nazioni Unite.
Gli interventi dei due Cavalieri sono stati accolti con grande interesse dagli studenti, che hanno partecipato attivamente con domande e contributi, confermando il valore educativo del dialogo diretto tra figure di riferimento del mondo produttivo italiano e le nuove generazioni che si preparano ad assumere responsabilità e ruoli di leadership globale.
