Il riassetto di illimity Bank entra in una fase cruciale. Tutti i consiglieri, compresi i membri del Comitato per il Controllo sulla Gestione, hanno rassegnato le dimissioni, mettendo a disposizione il proprio mandato alla capogruppo Banca Ifis. Questa decisione, con efficacia a partire dal rinnovo degli organi sociali, mira a «agevolare un rapido e ordinato processo di integrazione tra le due realtà», come dichiarato dalle stesse società.
L’assemblea ordinaria e straordinaria è stata convocata per il 25 settembre e sarà chiamata a deliberare sul rinnovo degli organi sociali, sulle modifiche statutarie necessarie all’ingresso di illimity nel Gruppo Banca Ifis e sul prospettato delisting della società. Dal 4 luglio illimity è ufficialmente una controllata di Banca Ifis, dando così avvio al percorso di integrazione tra le due banche.
Questo passaggio rappresenta un momento strategico per entrambe le realtà, segnando il consolidamento di illimity all’interno di un gruppo più ampio e strutturato, con l’obiettivo di ottimizzare sinergie e rafforzare la propria posizione nel mercato finanziario.
