Eco-sostenibili, rispettosi della natura e dell’ambiente, ed eticamente corretti da quando sono nati nel 1978 e dal dicembre scorso anche “Società benefit” a conferma dell’impegno per una crescita sostenibile. È quanto caratterizza l’azienda Erbolario, fondata dal Cav. Lav. Daniela Villa insieme al marito Franco Bergamaschi 45 anni fa. La loro, spiega Repubblica, è una delle più belle storie di successo sul fronte della cosmetica di origine vegetale.
“La nostra azienda è nata dalla passione mia e di mia moglie per l’erboristeria in anni in cui non era ancora di moda, quando chi se ne occupava era considerato quantomeno eccentrico. Amiamo la natura e la facciamo trionfare ovunque: nei nostri prodotti ma anche nei nostri negozi, negli ambienti in cui lavoriamo e dove sperimentiamo nuove formule” ha spiegato Franco Bergamaschi.
Prodotti in sintonia con la natura, inseriti in un contesto ambientale e umano interamente eco-sostenibile ed eticamente. Le materie prime per la produzione di fitocosmesi coltivate in Umbria mentre dall’orto botanico di tre ettari, creato nel lodigiano, provengono tutte le erbe aromatiche, come menta, timo, camomilla, echinacea e rosmarino.
Erbolario vanta una diffusione capillare, è presente in 4.800 multibrand, di cui 1800 farmacie, e ha una rete di negozi con 185 punti vendita, di cui 120 affiliati e 65 a conduzione diretta.