Ad un anno dalla sua costituzione, AxelComm organizza un evento sul tema della Filantropia e del Benefit coinvolgendo competenze di primo livello provenienti dal mondo dell’impresa e delle istituzioni.
L’incontro è previsto per giovedì 5 maggio 2022 ore 18.00 presso Palazzo Serbelloni, Corso Venezia 16 Milano e sarà intitolato: “Filantropia, società benefit e comunicazione nell’attuale contesto economico”.
Sarà strutturato in due momenti, una prima parte con tavola rotonda e pubblico per affrontare l’argomento e successivamente un cocktail di networking. Il tema della filantropia e del benefit è stato scelto in relazione al momento storico – post pandemia e con una guerra in corso – che sta facendo emergere nuove categorie di povertà, giovani che perdono il posto di lavoro, migrazioni di massa e sempre più persone dipendenti dalle banche alimentari in varie parti del mondo. L’intento è quello di mettere a fuoco la necessità di un approccio filantropico che sia in grado di guardare al lungo periodo e, dal punto di vista delle aziende, approfondire la sfida del benefit come nuovo paradigma che guarda al risultato economico perseguendo anche un impatto sociale positivo per la comunità nella quale opera.
Tra i relatori il Cav. Lav. Franco Moscetti e il Cav. Lav. Federico Ghizzoni, Luisa Todini, Giorgio Fossa e la d.ssa Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Telethon. Moderatore Dario Donato, noto giornalista economico.